Contratto clienti e condizioni di vendita

Royal web service Srls , proprietaria dei siti commerciali denominati UIBOX.IT e UIBOX.STORE con sede in Brescia, Via Solferino,12 cap 25122 codice fiscale e partita iva 04185450980, indirizzo Pec , royalwebservice@lamiapec.it, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, d’ora in poi chiamato di seguito “Piattaforma/Gestore”;
e
il committente che accetta l’affiliazione tramite il sito Uibox.it , collegato alla piattaforma , di seguito denominato “Venditore”;

Premesso che

A) Royal web service Srls è una società di diritto Italiano, che fornisce assistenza e consulenza ad imprenditori Europei interessati a implementare le proprie attività in Paesi Cee ed extra Cee, tramite servizi web, fornendo un servizio di vendita tramite una piattaforma denominata UIBOX.STORE , che permette di agganciare alcuni dei Marketplace principali nel mondo, congiuntamente a tutti i servizi richiesti tramite il portale uibox.it di proprietà della Royal Web Service srls

B) Che il Venditore desidera estendere la propria attività imprenditoriale verso nuovi mercati, nazionali ed esteri volendosi avvalere del supporto professionale della Piattaforma, con la sottoscrizione del presente contratto gli conferisce l’incarico di rendere efficace, fluida e sicura la propria introduzione in ogni fase del percorso commerciale da intraprendere, tramite servizi web , più specificatamente tramite la piattaforma di servizi denominata uibox.it e UIBOX.STORE

C) A fronte della sottoscrizione del presente, il Gestore fornirà nello specifico l’accesso alla piattaforma UIBOX.STORE.

**************

Tutto ciò premesso e facenti le premesse parte integrante del presente contratto, le parti convengono quanto segue:

****************

  1. Art.1 UIBOX.STORE ( denominata piattaforma)
    1. La piattaforma si impegna a fornire al venditore i servizi descritti al successivo art.1.3 (d’ora in poi denominati servizi)
    2. La piattaforma fornisce al venditore un servizio di vendita tramite un sito denominato UIBOX.STORE , che permette di agganciare alcuni dei Marketplace principali nel mondo permettendo il posizionamento e la vendita dei prodotto tramite gli stessi, con durata di anni 1 (uno) , tacitamente rinnovabile alla sua naturale scadenza.
    3. La Piattaforma si occuperà di fornire la struttura , operativa e la messa on-line della stessa e di fornire una serie di servizi che il venditore tramite il sito uibox.it potrà scegliere confermando con un click ogni tipo di servizio di cui necessita e prende atto che tali servizi sono a pagamento come specificato al momento della scelta degli stessi. Farà fede la proposta d’ordine con relativi prezzi che uibox.it invierà al venditore al momento della conferma dei servizi scelti. Il venditore è tenuto all’inserimento di tutti i prodotti nel sito , alle descrizioni , alle schede tecniche e a i prezzi al pubblico comprensivi di iva. Inoltre il venditore è obbligato a caricare i testi in tutte le traduzioni richieste dai vari Marketplace per i mercati esteri.Spetta inoltre al venditore tutta la procedura di spedizione dei prodotti al consumatore finale.
    4. La piattaforma fornisce un link al cliente riportante la denominazione del proprio shop, che potrà essere utilizzato nei propri canali di vendita
    5. il gestore fornisce un servizio di trasporto merci , dal venditore al consumatore, servizio che verrà regolarmente fatturato e addebitato al venditore, nel caso in cui il trasporto non dovesse andare a buon fine , o il cliente finale effettui il reso della merce.
  1. Art. 2 CORRISPETTIVO PER I SERVIZI , SPESE E PAGAMENTI
    1. Il pagamento dei servizi scelti tramite web sul sito uibox.it dal venditore saranno regolarmente fatturati dalla società madre Royal web service Srls, con addebito bancario sul c/c indicato dal cliente tramite RID bancario con addebito il giorno 28 di ogni mese , per tutta la durata del contratto.
    2. Il venditore si impegna a corrispondere Royal web service srls, una provvigione del 20% sul fatturato generato sulle vendite effettuate ai consumatori procurati tramite la piattaforma uibox.store, ed il gestore provvederà ad emettere regolare fattura più iva di Legge.
    3. tutti i prezzi per i servizi sono consultabili sul sito uibox.it , sezione “ i nostri servizi” , cliccando il configuratore.
    4. all’accettazione del contratto tramite il nostro sito uibox.it, verrà inviata una mail con il riassunto dei vostri dati aziendali e la fattura dei servizi da voi scelti. In caso di errori , potrete entro 48 ore dall’accettazione comunicare la rettifica scrivendo a : amministrazione@royalwebservices.com , un nostro operatore vi contatterà tempestivamente per la risoluzione del problema.
    5. Tabella Pagamenti
ServizioScadenza pagamentoModalità
Sponsorizzazione sui Social MediaAnticipato vista fatturaBonifico bancario
Sponsorizzazione su Google ADSAnticipato vista fatturaBonifico bancario
Sponsorizzazione sui vari MarketplaceAnticipato vista fatturaBonifico bancario
Commissioni sulle venditetrattenuto sul dovuto al Venditore
Spese di trasporto, in caso di reso merce e/o spedizione non andata a buon finetrattenuto sul dovuto al Venditore
Affiliazione al sistema uibox.store1° pagamento anticipato vista fattura , successivi con scadenza ogni 28° giorno del meseBonifico bancario la prima volta , successivamente rid bancario.
Acquisto pacchetto schede prodotti1° pagamento anticipato vista fattura , successivi con scadenza ogni 28° giorno del meseBonifico bancario la prima volta , successivamente rid bancario.
traduzioni in multilinguaPagamento anticipato vista fatturaBonifico bancario
  1. ART. 3 PAGAMENTO FORNITURE DA PARTE DELLA PIATTAFORMA
    1. Il Consulente si impegna a pagare il venditore per la merce fornita alla piattaforma uibox.store a 30 giorni f.m. + 10 giorni lavorativi di calendario , trattenendo le commissioni pattuite ( vedi punto 2.2) ed emettendo regolare fattura più iva di Legge.
    2. si da atto che tutte le procedure di rimborso e resi effettuati dagli utenti finali saranno scorporate sul dovuto al venditore.
  1. Art.4 RESPONSABILITA’
    1. Il Consulente si impegna a prestare i servizi previsti dal presente contratto con la diligenza necessaria e con l’utilizzazione di tutti i mezzi, le conoscenze ed il know how in proprio possesso.
    2. Il consulente è sollevato da qualsiasi responsabilità possa nascere durante il rapporto commerciale tra il venditore e il , come non sarà a lui imputabile qualsiasi problema dovesse sorgere per i trasporti o la qualità dei prodotti forniti dal venditore al consumatore. Il venditore rilascia fin d’ora manleva al consulente per qualsiasi inconveniente o problema che non sia derivato dalla fornitura di servizi che il Gestore mette a disposizione del venditore.
    3. Il gestore si obbliga a tenere strettamente riservate e a non divulgare le informazioni commerciali, organizzative e tecniche di cui verrà in possesso a causa del presente contratto.
    4. Il venditore si obbliga, nella reciprocità del patto, a tenere strettamente riservate e a non divulgare le informazioni commerciali, organizzative e tecniche di cui verrà in possesso a causa del presente contratto.
    5. Il venditore si impegna a non esercitare alcuna attività sostituendosi al gestore con soggetti terzi che possano ritenersi in concorrenza e/o a lui sostituirsi, salvo accordi da definire in linea comune e per ogni singolo caso, fino alla durata del presente incarico.
    6. Il gestore non gestirà in alcun modo le trattative commerciali con i clienti procurati (consumatori) (preventivi-offerte-ddt – fatture-pagamenti) , sarà a carico dell’azienda (venditore) gestire sia la parte commerciale, logistica e amministrativa nella massima diligenza , sollevando da qualsiasi responsabilità civile e penale il gestore.
  1. Art.5 DURATA – PENALI
    1. Il presente contratto della durata di anni 1 (uno) e ha valore ed efficacia fino al termine delle operazioni attivate tramite il gestore, il presente contratto sarà rinnovato automaticamente alla scadenza, almeno che le parti non ne diano disdetta almeno 3 mesi prima con lettera R.R. o Pec all’indirizzo del consulente ( royalwebservice@lamiapec.it ), riportato sul sito UIBOX.IT o sul sito madre della società di seguito www.royalwebservices.com
    2. Il presente contratto potrà essere risolto da entrambe le parti solo per giusta causa, ossia per tutti quegli eventi successivi alla stipula del contratto che rendono particolarmente gravoso la continuazione del rapporto, compreso l’inadempimento contrattuale.
    3. è fatto d’obbligo che il venditore debba corrispondere al gestore l’intero importo annuale concordato tramite il presente contratto per tutta la durata del contratto.
    4. in caso di recesso anticipato , il venditore è obbligato da contratto a pagare una penale dell’ammontare di euro 1.500,00+ iva di Legge, salvo il fatto in cui sopravvenga la chiusura dell’attività o a cause di forza maggiore (terremoti, pandemie, guerre)
    5. In caso di mancate spedizioni di merce , non erogazione degli ordini nei tempi stabiliti dal presente contratto , la Royal web service srls , applicherà una penale del 50% del valore dell’ordine , come mancato guadagno e , alla terza mancata spedizione o non erogazione dell’ordine da parte del venditore , la Royal web service srls , si avvarrà della facoltà di risolvere il contratto per giusta causa e applicare la penale come specificato al punto 5.4.
  1. Art.6 VARIE
    1. Il presente contratto non potrà, a pena di nullità, essere modificato e/o emendato se non per iscritto da entrambe le parti.
    2. Il presente contratto, stante il suo carattere strettamente personale, non è cedibile, in parte o in toto, da alcuna parte.
    3. Il presente contratto costituisce l’unico e intero accordo fra le parti nella materia in esso regolamentata e abroga e sostituisce ogni altro contratto o pattuizione, sia orale che scritto, eventualmente intercorsa in precedenza fra le parti in detta materia.
    4. Il gestore si obbliga a tenere strettamente riservate e a non divulgare le informazioni commerciali, organizzative e tecniche di cui verrà in possesso a causa del presente contratto.
    5. E’ facoltà di UIBOX.IT bloccare la messa in vendita di prodotti che risulteranno di dubbia natura, sarà a carico del venditore dimostrare che il prodotto sia conforme alle normative impartite dai vari Paesi, tutte le spese di procedura saranno a carico del cliente.
  1. ART.7 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
    1. Il gestore avvisa il Venditore che con il mancato pagamento di 2 rate concordate tramite accordo commerciale verrà attuata automaticamente la sospensione del servizio fornito.
    2. Nel caso in cui il venditore non provveda al pagamento delle spettanze concordate alla Royal web service Srls , il contratto verrà risolto ed il venditore sarà verrà messo in mora, con aggravio delle spese ed interessi. Inoltre verrà applicata la penale riferita al punto 5.4
    3. per quanto concerne la mancata evasione degli ordini e/o la mancata spedizione degli stessi , o il non rispetto delle tabelle dei tempi di spedizione , farà fede l’articolo 5 punto 5.5 del presente contratto.
  1. Art.8 PRODOTTI NON CONFORMI ALLE NORMATIVE O CONTRAFFATTI
    1. In caso di sospetto di non conformità dei prodotti Uibox.store ha il diritto di blocco dei pagamenti, fin che il venditore non dimostri la buona ed idonea natura del bene.
    2. Il gestore è sollevato da qualsiasi responsabilità in merito , ed il venditore ne da in questo momento piena manleva.
    3. Saranno a cura del venditore tutte le pratiche per dimostrare che il prodotto messo in vendita tramite il sito e-commerce UIBOX.store sia in perfetta regola d’arte.
  1. 9 ACCETTAZIONE DA PARTE DEI VARI MARKETPLACE
    1. È facoltà di qualsiasi Marketplace mondiale , accettare oppure no la messa in vendita dei prodotti, alcuni siti potrebbero rifiutare la vendita di alcuni prodotti , inviando comunicazione a uibox.store, sarà nostra cura avvisare il venditore per cercare di risolvere la questione e provvedere alle relative modifiche che vengano accettate dal Marketplace.
  1. 10 POLITICHE DI RESO
    1. Al fine di garantire un’esperienza di acquisto soddisfacente su uibox.store, è necessario che le politiche di reso offerte dai venditori agli acquirenti sia vantaggiosa almeno quanto quella offerta da molti Marketplace mondiali.I venditori sono tenuti a emettere un rimborso completo dell’articolo, dei costi di spedizione originali e dei costi di restituzione per reclami dovuti a:
      • Danni
      • Difetti
      • Prodotti sostanzialmente differenti
    2. Oltre ai diritti previsti dalla legge, offriamo la seguente garanzia volontaria sui resi:I prodotti venduti dai Marketplace possono essere restituiti entro 30 giorni dalla ricezione, salvo eccezioni espressamente indicate e solo se completi di tutte le loro parti e nelle condizioni cui sono stati ricevuti.I prodotti per i quali non esiste diritto di recesso non possono essere restituiti in conformità alla garanzia sui resi.
  2. ART.11 PROCEDURE GESTIONALI
    1. Il venditore procede con l’accettazione del contratto sul sito uibox.it , successivamente effettua il pagamento tramite bonifico bancario sulle coordinate che la Royal web service indicherà nell’accettazione dell’ordine che arriverà al venditore tramite e-mail.
    2. Successivamente , la Royal Web Service invierà al venditore le credenziali di accesso all’area riservata di uibox.store ed un tutorial per l’inserimento dei prodotti. In caso di difficoltà nella procedura , il venditore può contattare direttamente dalla piattaforma il servizio di assistenza uibox, che provvederà a seguire il venditore passo dopo passo nella risoluzione della procedura.
    3. una volta ricevute le credenziali , il venditore dovrà caricare sulla piattaforma le foto del prodotto e compilare la relativa scheda di descrizione. Per l’inserimento del prodotto è indispensabile che lo stesso sia munito di codice EAN , altrimenti verrà automaticamente scartato dal sistema.
    4. caricati i prodotti all’interno della piattaforma uibox.store, il nostro Team di “Moderatori” , vaglierà l’esattezza dei dati inseriti e si accerterà che sia tutto in regola.
    5. Entro 10 giorni lavorativi , i prodotti caricati sulla piattaforma uibox.store , saranno visibili su tutti i Marketplace mondiali affiliati alla nostra piattaforma , previo verifica da parte degli stessi.
    6. si ricorda che non tutti i Marketplace possono caricare tutte le categorie , sarà a carico della piattaforma uibox.store , posizionare i prodotti nei Marketplace di riferimento che li accettano.
    7. Per la vendita dei prodotti in Europa e nel resto del mondo è indispensabile compilare le schede con le seguenti traduzioni : Inglese, spagnolo, arabo, francese,tedesco, il gestore mette a disposizione un servizio di traduzioni a pagamento, nel caso in cui il venditore ne sia sprovvisto.
  3. ART. 12 ORDINI E SPEDIZIONI
    1. a piattaforma uibox.store , provvederà ad inviare gli ordini al venditore, il quale dovrà tassativamente evadere l’ordine entro e non oltre 48 ore dal ricevimento.
    2. E’ possibile per il venditore richiedere 2 giorni specifici durante la settimana ( intesa tra lunedì e venerdì) per il passaggio del corriere per il carico dei pacchi.
    3. E’ indispensabile per il venditore imballare a regola d’arte la merce , facendo modo che il prodotto al suo interno non subisca rotture durante il trasporto. In caso di merce fragile , il venditore deve applicare la scritta sull’esterno della scatola in caratteri e colori riconoscibili la scritta FRAGILE.
    4. Il venditore deve sempre apporre sul pacco in spedizione la lettera di vettura, compilata e firmata e dovrà sempre trattenerne 1 copia in archivio.
  4. Art 13 DISCIPLINA APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Il gestore ed il venditore espressamente dichiarano e pattuiscono quanto segue:
      1. La disciplina applicabile al presente accordo sarà esclusivamente quella derivante dalle norme di legge facenti parte dell’ordinamento giuridico italiano.
      2. La risoluzione delle controversia è affidata alla mediazione obbligatoria.
      3. Si nomina il Foro di Brescia in caso di controversie.
  5. Art. 14 LINGUA
    1. Il gestore ed il venditore espressamente si accordano che la lingua ufficiale utilizzata per il presente contratto è l’italiano.